venerdì 19 settembre 2008

L'Ospedale non chiude, anzi...


Il piano della salute del Presedente Vendola non chiude alcun ospedale, poiché gli ospedali di Monte Sant'Angelo, San Marco in Lamis e Torremaggiore erano stati già soppressi nel 2004 dalla Giunta di centro-destra guidata dall'Onorevole Fitto.
Infatti, dal 2003 in Provincia di Foggia ci sono quattro ospedali territoriali:
1. IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CERIGNOLA;
2. IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI LUCERA;
3. IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI MANFREDONIA - MONTE SANT'ANGELO;
4. IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI SAN SEVERO - SAN MARCO IN LAMIS - TORREMAGGIORE.

Dal 2003 la nostra struttura ospedaliera era stata avviata dal centro-destra lungo il sentiero del progressivo ed inarrestabile declino.

Dal 2006, invece, questa rotta disastrosa è stata rapidamente invertita grazie al nuovo corso di politica sanitaria inaugurato dal centro-sinistra e alla efficace opera di gestione del Direttore Generale ( ora Commissario straordinario) dott. Donato Troiano, nostro concittadino.

Le realizzazioni sono sotto gli occhi di tutti.

E' STATO APERTO UN ALTRO MODULO DI RSA ( 20 POSTI LETTI).
E' STATO ATTIVATO IL SERVIZIO DAY SURGERY (CHIRURGIA).
E' STATO ATTIVATO IL NUOVO POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO.
E' STATO POTENZIATO IL CONSULTORIO FAMILIARE.
E' STATO AMMODERNATO IL REPARTO DI GERIATRIA.
E' STATO AMMODERNATO ED AMPLIATO IL LABORATORIO DI ANALISI.
STA PER ESSERE ATTIVATO IL SERVIZIO DI DIALISI.
E' IN FASE DI ORGANIZZAZIONE IL REPARTO DI RIABILITAZIONE.
I SERVIZI SANITARI SONO STATI DOTATI DI NUOVE APPARECCHIATURE.
E' AUMENTATO IL NUMERO DEL PERSONALE IN SERVIZIO.
E' IN FASE DI SVOLGIMENTO UNA PROGRAMMAZIONE ORGANICA DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA.

Dopo l'approvazione del Piano regionale della salute avvenuta mercoledì 10 m.c. l'ASL provinciale di Foggia, diretta dal dottor Troiano, procederà alla elaborazione del PIANO ATTUATIVO LOCALE (PAL) entro i prossimi sei mesi.
Siamo certi che i risultati raggiunti negli ultimi 3 anni saranno non solo difesi, ma ulteriormente incrementati nell'ottica dell'Ospedale unico Manfredonia - Monte Sant'Angelo.

giovedì 11 settembre 2008

In merito al comunicato di Mimmo


Noi del Partito Democratico riteniamo che siano più legittimati ad usare il simbolo del PD il Vicepresidente della Comunità Montana, la maggioranza del Gruppo Consigliare, la maggioranza del Coordinamento (che ha sfiduciato il Coordinatore Michele Fusilli), il Delegato provinciale e la Presidente del Partito che Mimmo Rignanese.

Se il nuovo del PD è rappresentato, coordinato e diretto da Mimmo Rignanese, certamente più vecchio dei vecchi, noi siamo ben felici di essere “il vecchio” !!!

Se il nuovo pensa che il PD non debba fare opposizione (come successo fino ad oggi con la direzione Fusilli sfiduciato dal Coordinamento a maggioranza) solo perché il loro capo è il primo collaboratore dal punto di vista amministrativo del Sindaco, essendo stato nominato dallo stesso Sindaco, Dirigente dei settori Annona, Servizi Sociali e CULTURA, il nuovo si sbaglia di grosso!!!
Il conflitto d’interessi è evidente.
Il PD ha ricevuto il mandato dagli elettori per fare opposizione.
Preferiamo evidenziare pubblicamente tale situazione, piuttosto che consegnare il Partito a Mimmo Rignanese.

Meditate giovani, fare politica è impegno civile e rispetto delle maggioranze e il PD ha bisogno della vostra autonomia, libertà di pensiero e intelligenza.
Il Partito Democratico
di Monte Sant’Angelo