mercoledì 30 settembre 2009

Una città umiliata e presa in giro


Dopo mesi di crisi ed opportunità perdute per la città, il Primo cittadino premia i suoi voltagabbana a fior di deleghe e poltrone. Infatti, il Sindaco Ciliberti, nomina il sig. Damiano Totaro alla Comunità Montana del Gargano, - ove tra l’altro non andrà mai - (che si dichiara socialista, che segue politicamente l’assessore Tedesco, ma che si fa nominare con i voti del centrodestra!).
Mentre i dissidenti del PDL vengono premiati con deleghe assessorili: TARONNA DONATO: assessore alla legalità e attività produttive (senza contratto d’area) FEROSI MICHELE: (l’uomo di tutte le stagioni): socialista, popolare, margherita, CDU, CCD, UDC, TERZO POLO, PARTIGIANO DELL’ON. FOLENA, FORZA ITALIA, POPOLO DELLA LIBERTA’, ecc…. (ci fermiamo altrimenti occupa tutto lo spazio del manifesto), assessore all’urbanistica. Cosa è cambiato? Nulla! Semplicemente la città ha perso altri 6 mesi preziosi di programmazione! E’ d’obbligo far notare che il PDL ha aperto la crisi reclamando più poltrone, mentre da questa esperienza ne esce a pezzi: si noti che l’UDC è passato da 2 elementi in giunta a 5, mentre il PDL ne riceve appena 2 di poltrone (stesso numero di prima, ma con deleghe meno prestigiose).
COMPLIMENTI SINDACO PER IL GRANDIOSO GESTO POLITICO che certamente contribuirà ad aumentare il degrado e la sfiducia dei cittadini verso le Istituzioni. Come si può Sindaco, cancellare con un colpo di spugna tutte le critiche e le offese che questi signori ti hanno rivolto con lettere aperte, discorsi in Consiglio, sui siti internet, sulla stampa…. La tua rigidità di pensiero vale solo per le altre cose ma, per mantenere la poltrona di Sindaco sei molto elastico e certamente poco coerente politicamente.

martedì 29 settembre 2009

LE LAVORATRICI VITTIME DELL’AMMINISTRAZIONE CILIBERTI



Finalmente è stato bandito il concorso per la Polizia Municipale, l’unica selezione a concorso di questa amministrazione.
Sapete cosa si sono inventati Ciliberti e i suoi seguaci? La Polizia Municipale con la moto! Il bando prevede come requisito il possesso della patente A.

È opportuno ricordare al Sindaco Ciliberti, che, con la sentenza n. 2025 del 19/11/2008, il TAR Sardegna giudica la richiesta del requisito della patente “A” discriminante per le donne, cioè sembra fatta apposta per non far partecipare le donne al concorso.
E sapete perché? Perché, secondo il Ministero dei Trasporti, solo il 10% delle donne in Italia possiede la patente “A”.

Sindaco, come mai una svista così madornale? Perché di questo, vogliamo credere, si tratti, non di altro.

Il PD ritiene che tale requisito sia un limite per tantissimi giovani, donne e uomini, che si vedono costretti a dover affrontare una spesa per un titolo che solo Ciliberti e i suoi si potevano inventare.

Il Partito Democratico in Consiglio comunale ha proposto di inserire nel bando la possibilità di far partecipare anche coloro che non avessero conseguito la patente “A”, al fine di differire il conseguimento del titolo, dopo aver superato le prove selettive.

Purtroppo a tutt’oggi il Sindaco non ha ancora risposto!

Giungono voci insistenti e preoccupanti sulla gestione del concorso dei vigili urbani.

Sindaco i giovani, le donne ed i disoccupati di Monte non si possono vedere negati questa possibilità occupazionale, garantiamo a tutti pari opportunità, garantiamo la massima trasparenza e meritocrazia per la qualità della nostra amministrazione!