martedì 8 giugno 2010

Santa Maria di Pulsano “Luogo del Cuore”.


Lunedì 31 maggio, nella sede del FAI - Fondo Ambiente Italiano - Delegazione Foggia, è stata presentata la campagna di censimento e sensibilizzazione per la salvaguardia di siti culturali e ambientali italiani de “I luoghi del Cuore” 2010, ( http://www.iluoghidelcuore.it/ ).


Con l’iniziativa si chiede ai partecipanti “di far conoscere attraverso la propria segnalazione, fino al 30 settembre 2010, quei luoghi inconfondibilmente italiani – noti o sconosciuti, potenzialmente a rischio o da restaurare, visitati o da valorizzare - che rappresentano il nostro Paese e lo raccontano; quei luoghi legati alla tradizione e alle radici che custodiscono la nostra identità, che esprimono l'immagine che l'Italia ha o che vorremmo avesse nel mondo”.



Nelle precedenti edizioni, i monumenti del territorio di Capitanata non ebbero particolare rilevanza, fondamentalmente a causa dell’inerzia di tanti abitanti della provincia che o non si sono accorti della campagna o non hanno ritenuto importante votare.



D’intesa con altre associazioni ed istituzioni culturali, il FAI-Foggia ha identificato due siti degni di particolare attenzione da parte di chi ama il patrimonio dauno: gli scavi archeologici di Herdonia e l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano.



Il Circolo del Partito Democratico di Monte S. Angelo, intende contribuire all’iniziativa e mette a disposizione la propria sede per raccogliere le firme.



Santa Maria di Pulsano è il “Luogo del Cuore” di ogni Montanaro.


Entra dentro il nostro circolo oppure fermati al banchetto e contribuisci anche Tu con la tua Firma.

Grazie.



Nessun commento: