venerdì 3 dicembre 2010

L’allegra gestione dei soldi pubblici dell’amministrazione Ciliberti

CHE FINE FANNO I NOSTRI SOLDI?

Quando l’Amministrazione aumentò l’IRPEF, tutti noi eravamo convinti che, a fronte di una maggiore entrata, il Comune avrebbe offerto più servizi ai cittadini. Così non è stato.

Oggi, a colpi di maggioranza e senza tener conto delle perplessità esposte dalle opposizioni, il governo cittadino targato UDC-PDL si è lanciato in un’operazione immobiliare senza precedenti: l’acquisto di due ruderi privati (il cinema Piemontese e quello detto “Rosso” di Via Estramurale), che costerà alle tasche dei cittadini di Monte un milione di euro circa.

Oltre alla mancanza di atti contenenti il percorso progettuale dell’eventuale intervento futuro, l’amministrazione non tiene conto del fatto che alla spesa prevista per l’acquisto si dovrà aggiungere la spesa occorrente per l’abbattimento e la ricostruzione degli immobili e, a quanto pare, anche per l’eventuale bonifica dell’amianto che ricopre il tetto di uno dei due fabbricati.

Anche se siamo convinti che la valorizzazione dell’area santuariale sia un obiettivo prioritario per la città, la cosa che non ci convince è il ricorso all’enorme indebitamento (mutui) per coprire i costi dell’intera operazione, in un futuro non certo roseo per le casse comunali, già abbondantemente prosciugate dai tagli di Tremonti.

Ci chiediamo, allora, come mai questa amministrazione spende così tanti soldi per finanziare simili operazioni immobiliari, mentre non riesce mai a reperire i fondi necessari a risolvere i tanti e gravi problemi che attanagliano il nostro paese (p.e. comparto Galluccio, Stampurlando, ecc.), scaricando il tutto sulle spalle dei poveri cittadini?

Caro Sindaco Ciliberti, ai tanti ricatti di assessori e consiglieri irresponsabili, non ti resta che rispondere con le tue dimissioni.

SAREBBE L’ATTO PIU’ RESPONSABILE

DEL TUO NEGATIVO MANDATO!!!


Nessun commento: