lunedì 14 febbraio 2011

I Giovani Democratici e il PD raccolgono le firme per le "Dimissinoni di Berlusconi"


Ieri, domenica 13 febbraio i Giovani Democratici hanno raccolto le firme contro Berlusconi aderendo all'iniziativa lanciata dal Partito Democratico nazionale. Si può ancora firmare presso la locale sezione di Monte Sant'Angelo.

Il movimento dei Giovani Democratici (GD) si è esteso ormai in tutta Italia e ha radunato un gran numero di ragazzi decisi nel voler prendere parte alla battaglia contro Berlusconi e a promuovere le idee politiche espresse dal PD, partito di riferimento di questo movimento giovanile.

A Monte Sant'Angelo, i ragazzi dei Giovani Democratici, con l'ausilio e il supporto della locale sezione del Partito Democratico, ieri, domenica 13 febbraio, hanno aderito a questa nuova iniziativa politica allestendo un gazebo nei pressi della sede del Partito per raccogliere firme che mirano a chiedere, se non a pretendere, le dimissioni dell'attuale premier Berlusconi che, alla luce degli ultimi eventi che hanno caratterizzato la scena politica italiana, si è rivelato ancora una volta incapace di adempiere al proprio dovere, rivelando un'immagine ancora più negativa del nostro Paese.

Per questi motivi e molti altri ancora, i ragazzi del GD di Monte Sant'Angelo hanno sentito la forte esigenza di dover mostrare il loro evidente dissenso, esponendosi ufficialmente per la prima volta di fronte alla cittadinanza e con l'intento di mostrare un quadro chiaro della situazione politica di oggi.

E' un'occasione per tutti i giovani e per chi conosce invece già da tempo l'insoddisfacente condizione politica in Italia, per prendere una posizione e avere la possibilità di decidere del proprio destino.

Quest'iniziativa si è ormai diffusa in tutto il Paese ed è il segno evidente che ormai l'attuale governo è totalmente inadeguato a soddisfare le esigenze degli Italiani. Il fatto stesso che molti giovani si rendano conto di tutto questo, manifesta senza dubbio che non tutti vivono accettendo passivamente ciò che accade, ma che al contrario, vogliono cercare di rendersi utili e fare di tutto purchè l'Italia diventi un Paese in cui non si legiferi per il proprio utile, ma per il bene del popolo.

Questa è senza dubbio un'iniziativa mossa dall'esigenza di dover mostrare ancora una volta il dissenso non solo degli Italiani ma, ancora più importante, quello dei giovani Italiani e, nel nostro caso, dei nostri giovani concittadini che, a dispetto di tutti i pregiudizi, credono nel futuro di questa Nazione e del nostro paese.

Per tutti coloro che sentono l'obbligo di dover prendere una posizione è possibile firmare il modulo anche durante la settimana presso la sede del PD (che sarà aperta per raccogliere ulteriori firme).

E' arrivato il momento di reagire, di poter sperare in un futuro migliore.

(Comunicato Giovani Democratici)

Nessun commento: