lunedì 22 giugno 2009

PER QUANTO VOI VI CREDIATE ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI


Neanche dopo circa due anni di mandato, il progetto politico “Uniti per Monte” acclamato e votato dai cittadini, che doveva dare una svolta di moralità alla politica montanara, fallisce per l’incapacità politica dei sui uomini e per l’assenza di progettualità politica.

Così anche il PLD ( allora: Alleanza Nazionale e Forza Italia) e i Socialisti Autonomisti, tra i più convinti sostenitori del progetto “Uniti per Monte”, in questi giorni ritirano le proprie delegazioni dall’amministrazione.

Noi ci chiediamo: di questo castello di sabbia cosa è rimasto???

E tutto questo mentre la nostra Città viene calpestata, lasciata sola, nei suoi innumerevoli problemi, senza un governo responsabile.

Oggi occorre pensare ad una nuova politica ed ad una nuova classe dirigente, non nuova solo per età, che non persegua l’interesse particolare, che sia incarnata da persone competenti, presenti, attive che operano mediante i Partiti, quali collettivi organizzati, per esercitare il loro mandato con dignità: come esercizio di una funzione al servizio della comunità e non di un potere personale ed auto-referenziale.

Il PD si appella a tutte le forze sane della Città, che vogliano costruire responsabilmente insieme un progetto e perseguire un sogno: Monte Sant’Angelo: …..una Città moderna!

Nessun commento: