mercoledì 8 luglio 2009

NASCONO I GIOVANI DEMOCRATICI


Per iniziativa di un gruppo di giovani di Monte Sant’Angelo si costituisce il gruppo dei GIOVANI DEMOCRATICI.Questa iniziativa si propone di riprendere quella partecipazione al confronto politico intrapresa dalle associazioni giovanili degli anni ’70-’80 in seguito al vuoto verificatosi negli ultimi due decenni. Accomunati da un forte senso civico nonché di responsabilità e facendo riferimento a ideali politici di centro-sinistra e del PARTITO DEMOCRATICO, NOI ci impegniamo a portare nel nostro paese quel processo di RINNOVAMENTO di cui si sente molto parlare, ma che puntualmente viene accantonato.
Per l’attuazione di questo progetto riteniamo fondamentale, non solo il sostegno di coloro che hanno esperienze in questo campo, ma soprattutto la partecipazione alla vita politica da parte dei giovani. Infatti pensiamo che l’allontanamento dei giovani dal mondo politico sia dovuto alla mancanza di spazi di impegno a servizio del bene comune.Per questo chiediamo ai giovani la loro partecipazione attiva per discutere insieme sui problemi giovanili e della città.
Prossimamente convocheremo una riunione aperta a chiunque sia interessato a questo progetto. I COMPONENTI: Armillotta Michele, Ciuffreda Matteo, Gentile Giuseppe, Pellegrino Giuseppe e Vergura Giovanni

Nessun commento: