giovedì 8 ottobre 2009

Che scempio di maggioranza

Finalmente la Giunta Ciliberti, dopo oltre sei mesi di sciopero retribuito dei suoi assessori di area PDL, ritorna con una nuova “proposta politica”, che dovrebbe finalmente mettere d’accordo “capre e cavoli” (UDC, PDL e il Vicesindaco che si proclama di sinistra).

Non bastava infatti la defenestrazione, chiesta e ottenuta, dell’assessore Francesco Nasuti, reo di avere occupato il campo ... lasciato vuoto dai suoi colleghi di giunta.


Per la quadratura completa del cerchio occorreva risolvere anche alcuni ulteriori problemi interni, tanto è vero che nel primo consiglio Comunale post-rimpasto, la Giunta Ciliberti propone un piano di recupero con il quale si prevede la realizzazione di decine e decine di nuove abitazioni, alcune delle quali da realizzarsi su suoli di proprietà di noti esponenti della maggioranza.


A fronte di centinaia di abitazioni sfitte e rimaste invendute sparse in ogni parte della nostra città, e di una popolazione continuo in calo, la maggioranza si inventa un problema che non c’è, quello di realizzare nuove abitazioni.


A questo punto ci poniamo alcune domande.


Non sarà forse che il bisogno, che non c’è, di realizzare a ogni costo decine e decine di nuove case, serve piuttosto per mantenere equilibri interni alla maggioranza?


Non è che gli obiettivi di legalità, di trasparenza, di buona amministrazione, di perseguimento dell’interesse generale raccontati in campagna elettorale, sono stati retrocessi a favore di un solo obiettivo primario, quello di far vivacchiare questa maggioranza finché si riesce a farla durare, perché tanto questo è lo scempio di maggioranza a disposizione?


Ai cittadini montanari l’ardua sentenza.

Nessun commento: