domenica 11 ottobre 2009

OBIETTIVO TRASPARENZA


Durante l’ultimo consiglio comunale, l’ex sindaco Antonio Nigri, oggi consigliere comunale, ha attaccato il Partito Democratico di Monte S. Angelo, a suo dire colpevole di portare una linea politica confusa e ambigua e di non fare reale opposizione alla giunta Ciliberti.
Il Partito Democatico di Monte S. Angelo contesta queste critiche per le seguenti ragioni:
1) Grazie alla ferma opposizione del PD è stato bloccato uno scellerato piano che prevedeva ancora la realizzazione di decine e decine di nuove case, in assenza di un progetto organico di riqualificazione urbanistica e in assenza di un monitoraggio accurato sull’attuale fabbisogno abitativo.
2) Il PD ha già detto pubblicamente, che la prospettiva politica perseguita è quella delle alleanze politiche con partiti e forze strutturate del Centrosinistra e del Centro, secondo le dinamiche politiche che si svilupperanno a livello regionale e nazionale;
3) il PD ha già escluso ogni possibile alleanza con progetti pasticciati, composti da soggetti singoli e pseudo-movimenti, che hanno già prodotto il fallimento di Uniti per Monte;
4) tutto ciò porta ad escludere categoricamente, già da oggi, ogni possibile collaborazione del Partito Democratico di Monte S. Angelo, con chi, come il consigliere Nigri, è tutto intento a promuovere liste segnate dalla confusione politica, da trasversalismi e ambiguità, e da pseudo-localismi.
Vogliamo tranquillizzare i nostri elettori e tutti i cittadini montanari che seguono con simpatia e attenzione il nostro progetto.
Il PD continua a lavorare con serietà e con trasparenza, per il rilancio della Città.

Nessun commento: