sabato 20 agosto 2011

"I CANI SCIOLTI "


In un grande partito democratico, qual è il nostro, la dialettica e le divergenze di vedute sulla risoluzione dei problemi di vitale importanza per la città, fanno parte della normale prassi.

La presenza del Segretario provinciale, presso il nostro Circolo, ha avuto lo scopo di chiarire alcuni aspetti sulla questione dell’ospedale.

Con lui, terminata la discussione, sono stati ristabiliti i normali rapporti di fiducia e di collaborazione reciproca.

Le dicerie sul presunto commissariamento del PD, quindi, sono il frutto di illazioni di basso profilo e rappresentano il goffo tentativo di alcuni "cani sciolti" di screditare il segretario e il partito.

In politica, gli elementi più pericolosi sono proprio i "CANI SCIOLTI".

Questi non appartengono ad alcuna Organizzazione, agiscono in nome e per conto proprio, delle loro azioni non devono dar conto a nessuno se non a qualche referente locale, provinciale o nazionale, che difendono ad ogni costo sino a quando non cadono in disgrazia o non incorrono in guai giudiziari.

Sono pericolosissimi perché possono essere colpiti dalla rabbia, in tal caso si trasformano in serpenti a sonagli che sputano veleno su chi li contraddice o tenta di ostacolarne il cammino.

Questi personaggi non vanno bastonati per carità di Dio, ma devono essere tenuti lontani dal governo della Città. Per questo rivolgiamo l’invito a tutte le Forze politiche sane affinché questi soggetti vengano isolati, in quanto costituiscono un male per la politica e per la Società Civile.

Infine, vogliamo rassicurare coloro i quali si "preoccupano" continuamente dello stato di salute del Partito Democratico che il segretario e il gruppo dirigente godono della massima fiducia degli Organismi provinciali e regionali e del pieno appoggio del partito.

Probabilmente saranno antipatici e mal visti dal consigliere Dino Marino, ma di questo sicuramente hanno poco di che dispiacersi.

Nessun commento: