sabato 27 agosto 2011

UNITI PER (LA ROVINA DI) MONTE








Alla fine del suo mandato, Ciliberti sembra ormai sostenuto solo da se stesso !!!

Dopo 5 rimpasti di Giunta e la perdita di 4 consiglieri comunali, l’attuale amministrazione non ha più i numeri per governare la Città, tant’è che ricorre sistematicamente alla seconda convocazione per poter deliberare. Addirittura, nell’ultimo Consiglio, la maggioranza non è stata in grado di garantire il numero legale, neanche in seconda convocazione!!!

Solo grazie al SENSO DI RESPONSABILITÀ del Gruppo del Partito Democratico e di altri consiglieri di minoranza presenti, è stato possibile approvare due argomenti riguardanti alcuni finanziamenti europei che altrimenti sarebbero andati perduti, perché deliberati oltre il termine di scadenza di presentazione delle domande!

All’accusa di inciucio con l’attuale amministrazione, mossa dal consigliere Giuseppe Totaro, rispondiamo che il PD ha sempre anteposto alla strumentalizzazione politica l’interesse generale del Paese e della Comunità.

Approfittiamo dell’occasione per chiedere a Giuseppe Totaro di definire, una volta per tutte, la sua precisa collocazione politica, poiché a noi risulta essere ancora iscritto al PDL e ricoprire cariche di partito a livello provinciale. E’ VERO O NO, CONSIGLIERE GIUSEPPE TOTARO?

Vogliamo ricordare a tutti che lo stesso individuo, con ben 601 voti, ha contribuito alla vittoria del Sindaco Ciliberti e che, per tre anni (prima come parte integrante dell’ amministrazione, poi come “maggioranza critica”), ha sostenuto la coalizione UNITI PER MONTE!

Smentiamo categoricamente l’esistenza di una possibile frattura all’interno del PD, dal momento che le posizioni assunte pubblicamente dai propri Dirigenti e Consiglieri Comunali sono sempre state e sono il frutto di una democratica nonché partecipata discussione interna, come d’altronde dovrebbe avvenire in ogni organizzazione politica che si definisca tale.

Il PD, quale principale forza di opposizione, sta lavorando incessantemente per la costruzione di un’ALTERNATIVA CREDIBILE che faccia dei partiti e dei soggetti organizzati (Associazioni, Movimenti, ecc.) LA BASE DI OGNI FUTURO SCENARIO POLITICO. Siamo fermamente convinti, infatti, che la riproposizione di un’alleanza tra singole persone, come fu UNITI PER MONTE, rappresenti un rischio che la Città non può più correre !!!

Nessun commento: