domenica 21 dicembre 2008

Authority, Campo: L'OdG Bordo un'altra sconfitta per il progetto leghista


Foggia. Ora tocca alle istituzioni locali far rispettare l’impegno dettato dalla Camera.

"L'approvazione dell'ordine del giorno, Bordo segna un'altra sconfitta, dura e plateale, del ministro leghista Zaia e del suo progetto di boicottare l'attivazione dell'Agenzia per la sicurezza alimentare a Foggia". Lo afferma Paolo Campo, segretario provinciale del PD, commentando quanto accaduto ieri alla Camera in occasione del voto bipartizan sul documento presentato dall'on. Michele Bordo per impegnare il Governo ad adottare, entro 30 giorni, il decreto necessario a rendere operativa l'Authority.

"Ancora una volta il Partito Democratico di Capitanata ha saputo svolgere un ruolo positivo di tutela del territorio e valorizzazione delle sue aspirazione e delle sue eccellenze – continua Campoavendo la capacità, come dimostrato da ultimo dall'on. Bordo, di saper interpretare al meglio la nostra volontà di riscatto dalla condizione di marginalità in cui vorrebbero condannarci la Lega e i parlamentari nordisti del PdL."

"Ora è fondamentale che le istituzioni locali concertino, fin da ora, ogni azione utile a garantire che il Governo rispetti l'impegno dettato dalla Camera dei Deputati
– conclude il segretario del PD – anche a costo di mettere in atto, eventualmente, forme clamorose ed eclatanti di protesta istituzionale e civica"

Nessun commento: