sabato 29 marzo 2008

UNITI PER IL SACCHEGGIO DI MONTE


Nel Consiglio Comunale di giovedì scorso, l’esponente di Uniti a Sinistra e Vicesindaco della nostra città, il dott. Donato Di Bari, ha votato insieme alla sua maggioranza, A FAVORE della costruzione di nuovi alloggi, da ubicarsi quasi tutti in zone destinate a verde pubblico del nostro paese.

Oggi a Monte S. Angelo non vi è più un solo montanaro, né di destra, né di centro né tantomeno di sinistra, a ritenere che sia ancora possibile e utile realizzare nuove abitazioni.

· molte parti della nostra città sono oramai quasi interamente spopolate (Junno, Sotto al Carmine, Rione Grotte, ecc.), e presentano sempre più evidenti segni di degrado;
· nella zona Galluccio urge la realizzazione delle opere infrastrutturali minime per poter rendere quel quartiere effettivamente e finalmente abitabile;
· occorre rilanciare l’economia turistica attraverso un processo di riqualificazione urbanistica seria della nostra Città;

E tra tante priorità, questa amministrazione, con la guida in seconda del Vicesindaco, di cosa si occupa? Ebbene, cari concittadini, si occupa della realizzazione di ulteriori costruzioni e lo fa con uno strumento, il Contratto di Quartiere, che avrebbe dovuto avere come sua unica funzione, quella di favorire interventi di riqualificazione e di recupero urbanistico-residenziale delle aree degradate e di quelle ancora prive di strutture e servizi, PER I QUALI IL PD E’ ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE.

A questo punto riteniamo che la credibilità della SINISTRA ARCOBALENO sui temi della difesa del territorio venga certamente messa a dura prova dalle prese di posizione di questo suo (ancora suo?) esponente.

Il Partito Democratico si propone di affrontare una discussione approfondita sulla questione Urbanistica a Monte S. Angelo e fin da subito vigilerà sulla correttezza e sulla legittimità dell’operato dell’amministrazione Ciliberti.

2 commenti:

Redazione 2 ha detto...

Ciao, sono Francesco. Ho inserito il link del vostro blog su www.paolocampo.blogspot.com. Mi serve una vostra email per scambiarci articoli e materiale. Grazie e a presto.

A. R. ha detto...

Grazie Francesco, con molto piacere ti invio l'indirizzo e-mail arignanese@libero.it