mercoledì 4 novembre 2009

Comunicato del 04.11.2009

Sulla Gazzetta Del Mezzogiorno di mercoledì 3 novembre è apparso un articolo a firma Francesco Mastropaolo, dal titolo “MONTE SANT’ANGELO DOPO LE POEMICHE SULLA NUOVA GIUNTA MESSA SU DAL SINDACO CILIBERTI DI CENTRODESTRA”. Nel sottotitolo poi si puntualizzava “Tra Pd-Udc, in onda prove tecniche di alleanza e si preannuncia un altro ribaltone”. Nell'articolo si riferisce di contatti tra le segreterie dei due partiti e di presunti accordi presi in prospettiva di una prossima scadenza elettorale.
Il PD di Monte Sant’Angelo si vede costretto a smentire con la massima fermezza quanto riportato in detto articolo. Si tratta di una “non notizia”, in quanto alcun accordo è in essere in merito ad un possibile "Ribaltone", attraverso un accordo con l'UDC.
Il PD ritiene che, qualora dovesse cadere questa amministrazione, si debba andare direttamente alle urne per dare nuovo slancio e prospettiva alla città, fermo rimanendo che il dialogo costruttivo tra le forze politiche è assolutamente essenziale per la democrazia.
Il PD ribadisce ancora una volta che lavora per costruire alleanze politiche di centrosinistra secondo le dinamiche politiche che vedono e che vedranno impegnato il Partito a livello nazionale, regionale e provinciale, e ribadisce che combatterà ogni forma di trasversalismo e ogni alleanza civica “minestrone”, avendo individuato in tali tipi di maggioranza uno dei sintomi più evidenti della crisi politico-amministrativa della nostra Città, e nel contempo e una delle ragioni più rilevanti dell'immobilismo in cui versa oramai cronicamente la Giunta Ciliberti.
Il PD infine conferma che l’azione politica del PD è convintamente improntata alla massima chiarezza e trasparenza, e che le scelte politiche fondamentali saranno sempre frutto della discussione politica pubblica.

Nessun commento: