giovedì 19 novembre 2009

Verbale della Commissine congressuale di Garanzia

Il 19 novembre 2009, la commissione congressuale di Garanzia, alla presenza dei componenti:
Tino Grisorio Presidente
Giuseppe Marasco Pasquale Rinaldi
Agostino Cursio Rocco Di Brina
Mariano Rauseo Gianluca Ruotolo
Maria Rosaria Calvio
sulla base e ad integrazione del regolamento elettorale regionale, ha fissato le modalità di svolgimento del Congresso Prov.le e dei congressi cittadini, come di seguito indicate:
1) I candidati alla Segreteria Prov.le dovrannopresentare la propria candidatura tre giorni prima della data fissata per l’inizio della campagna congressuale, unitamente al programma politico e ad un numero di firme come previsto dall’art. 11, capo II titolo 2 del regolamento suddetto.
2) I candidati alla Segreteria dei circoli cittadini dovranno anch’ essi presentare la propria candidatura entro tre giorni prima della data da ciascun circolo fissata per il congresso cittadini. La presentazione della candidatura dovrà essere accompagnata dal deposito del programma politico, nonché dal deposito della lista dei candidati alla carica di componenti del Coordinamento cittadino
Contestualmente, dovranno essere depositate le candidature a Segretario Prov.le e le liste collegate per l’elezione dei componenti dell’Assemblea Prov.le.
3) Per quel che riguarda il numero dei componenti del Coordinamento cittadino, in deroga al Regolamento Regionale e per consentire la costituzione di organismi dirigenti anche nei comuni più piccoli, è stabilito che per i Circoli con un numero di iscritti fino a dieci, il coordinamento dovrà essere composto da due membri oltre al Segretario; per i circoli con un numero di iscritti da undici a venti il coordinamento dovrà essere composto da quattro membri oltre al Segretario. Sempre in deroga al Regolamento regionale e per rendere meno pletorici i rispettivi coordinamenti, per i circoli di Manfredonia e Cerignola, il Coordinamento dovrà essere composto da cento membri, mentre per il circolo di Foggia, il Coordinamento dovrà essere composto da centoventi membri.
4) Nei comuni maggiori, dove è possibile la costituzione di più circoli, ma attualmente ne è costituito uno solo, l’elezione e la composizione degli organismi dirigenti cittadini rispecchia le regole fissate per l’unione comunale, ma i candidati alla Segreteria dovranno presentare la propria candidatura secondo le modalità fissate per i segretari di circolo.
5) Per quel che concerne i suddetti comuni si stabilisce che la costituzione di nuovi circoli successivamente allo svolgimento del congresso cittadino non legittima un eventuale richiesta di svolgimento di un nuovo congresso per la scelta degli organismi dirigenti dell’unione, ma esclusivamente lo svolgimento di congressi per la nomina del coordinatore e dei membri del coordinamento dei nuovi circoli.
6) Le operazioni congressuali avranno inizio il 27 novembre 2009 e dovranno concludersi il 20 dicembre 2009. Alla definizione di tali date si è giunti, dopo ampie discussioni, tenendo conto delle istante espresse dai rappresentanti dei circoli territoriali.

Foggia, 19 novembre 2009

Il Presidente
Tino Grisorio

Nessun commento: